Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Hai mai pensato di fare il tonico a casa tua?

0
scritto da
29/09/2011
0
salva tra i preferiti

La pelle va curata, e va curata bene, senza accontentarsi di prodotti scadenti. Proprio per questa ragione troppo spesso ci sono donne che spendono molto per i prodotti di bellezza e molte altre che per risparmiare finiscono per non curare la propria pelle.

I prodotti che spesso troviamo in profumerie, farmacie e super mercati si possono tranquillamente fare a casa. Vi domanderete: quali pro e quali contro?

Pro: Risparmi, conosci gli ingredienti, usi cosmetici 100% naturali, ricicli contenitori in plastica inquinando meno, impari a fare una cosa nuova.

Contro: Perdi dai 5 ai 10 del tuo tempo.

 Se sono stata abbastanza convincente, e vi ho fatto venire voglia di provare continuate a leggere, perchè vi insegnerò a fare il tonico a casa vostra in soli 10 minuti!

Gli ingredienti che vi servono sono: 4 cucchiai di petali di rosa, 40 gr di olio ai semi di uva, mezzo litro d'acqua.

 

Dovete far bollire l'acqua in un pentolino, nel frattempo mettete 4 cucchiai di petali di rosa in una tazza grande. Quando l'acqua bolle, spegnete il fuoco e versate l'acqua a 100° sui petali di rosa. Una volta versata tutta, aggiungete l'olio ai semi di uva e lasciate riposare il composto per 5 minuti. Poi versate tutto in bottigliette di plastica.

   

Prima dell'uso ricordatevi sempre di agitare la bottiglietta. Il tonico che avete creato è una formulazione bifasica composta da acqua e olio, quindi tende a separare i due elementi.

Provate e fatemi sapere com'è andata ;)

Un bacio

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Ombretto dal colore troppo intenso? Una spennellata di cipria sul trucco degli occhi smorzerà il tono dell'ombretto senza rovinare il make up"

Dalla Community