Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Combattere i capelli grassi? Semplice, con Yves Rocher!

0
scritto da
17/03/2011
0
salva tra i preferiti

I capelli grassi sono un problema parecchio diffuso,e che ha molte cause: smog, stress, alimentazione scorretta o fattori ormonali. Ciò che si verifica è un eccesso di sebo sulla capigliatura nonostante abbiamo lavato i capelli da poco. Così siamo costretti a lavarli spesso durante la settimana. Ma non c'è niente di più sbagliato. Lavarli frequentemente, infatti, fa lavorare maggiormente le ghiandole sebacee, che produrranno, di conseguenza, ancora più sebo, amplificando il problema. 

Il consiglio? Non lavarli più di 2 volte la settimana, ma adotta degli accorgimenti che permetteranno ai tuoi capelli di splendere ogni giorno.

Innanzitutto bisogna usare uno shampoo indicato che abbia le proprietà giuste, le quali non dovranno essere aggressive. Il consiglio è lo shampoo purificante all'ortica di Yves Rocher del costo di 3,95€. L'ortica è fenomenale per le sue proprietà astringenti che purificano le nostre ghiandole sebacee garantendo una pulizia duratura e naturale. Durante lo shampoo non bisogna sfregare troppo, è importante invece massaggiare la cute delicatamente e infine sciacquare abbondantemente e accuratamente la schiuma dai capelli.

 

Dopo il lavaggio, ti consiglio di applicare l'aceto da risciacquo al lampone Yves Rocher del costo di 4,95€. Questo aceto è favoloso perchè non ha il tipico odore sgradevole dell'aceto che tutti conosciamo, ma un buonissimo profumo di lampone! Il prodotto ha la capacità di regolare il ph della cute e donare lucentezza ai capelli spenti! Va messo in giusta quantità su tutta la capigliatura, massaggiato affinchè agisca bene, e risciacquato accuratamente. Risultato: già con questi due prodotti avrete capelli puliti per giorni interi senza problemi!

 

Cosa devi evitare:
1. Non usare acqua troppo calda, ma preferisci un'acqua da tiepida a fredda. In ogni caso, fai sempre un ultimo risciacquo con acqua fredda per garantire una durata maggiore alla pulizia.
2. Non sfregare troppo nè con le dita mentre li lavi, nè con l'asciugamano quando li asciughi.
3. Non spazzolarli energicamente, ma fà tutto con delicatezza.
4. Non usare il phon troppo caldo e non metterlo a distanza ravvicinata, ma preferisci usarlo tiepido e ad una distanza minima di 20 cm dalla testa. Quando saranno asciutti, dai sempre una passata con l'aria fredda. Ricorda: Il freddo chiude i pori (e le ghiandole sebacee), il calore li dilata.
5. Preferibilmente niente balsamo, poichè grasso e appesantisce i capelli. Se proprio vuoi usarlo mettine pochissimo solo sulle punte più esterne.

Un bacio!

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"La carnagione chiara vuole un rossetto delicato, sui toni del pesca o della gamma dei rosa"

Dalla Community