Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Follia nail art: la manicure ispirata a Christian Louboutin

0
scritto da Giada Morgillo
8/06/2012
0
salva tra i preferiti

Tutte conosciamo il marchio Christian Louboutin e le sue rinomate, quanto costose, scarpe dalla suola rossa. Ebbene si, è proprio il segno distintivo della suola che ispira una nail art più glamour che mai. Da non crederci direte, eppure eccola qua, direttamente dai tappeti rossi hollywoodiani.

E allora scopriamola insieme.

Questa manicure è sicuramente più adatta alle unghie con una buona lunghezza e ben delineate, a causa del colore che sotto l’unghia dovrà essere ben visibile. Ma voi dalle unghie più pigre non disperate: basterà una semplice ricostruzione con tips ed il gioco è fatto! Ora, sicuramente il modello che viene in mente, associandolo a Louboutin, è la Pigalle (classico decolletè in vernice nera e suola rossa). Ed è proprio questo il contrasto che vogliamo riproporvi. Tutto quello di cui avrete bisogno sono uno smalto rosso, uno nero, e come al solito una buona base e un top coat.

 

Ci sono due modi per poter stendere lo strato di smalto rosso: se le vostre unghie sono abbastanza lunghe, vi basterà stendere lo smalto nero e aspettare l’asciugatura. Una volta asciugato, girerete semplicemente la mano per stendere lo smalto rosso proprio al di sotto delle vostre unghie. La lunghezza delle unghie vi permetterà di svolgere questa operazione in tutta semplicità, rimuovendo eventuali sbavature sulla pelle con una penna levasmalto apposita. 

 

La cantante Adele ha scelto per i Grammy Awards 2012 questa manicure con una variante personalizzata, abbinandola alle sue Louboutin argento glitterate.

 

Se al contrario le vostre unghie non sono tanto lunghe da avere sufficiente spazio al di sotto, o comunque preferite non incombere in sbavature non dovrete far altro che stendere lo strato di smalto rosso sulla punta delle vostre unghie prima di passare lo smalto nero. E’ consigliabile quindi scegliere una nuance di rosso molto forte, in modo tale che sia ben visibile al di sotto.

 

Ultimo passaggio la stesura di uno strong top coat che darà alla vostra manicure un effetto vernice.

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Dovete scegliere un ombretto? Non fidatevi di vedere il colore dalla cialda, applicatelo sempre prima, in quanto i colori tendono ad essere meno intensi di ciò che sembrano"

Dalla Community