Scopri cosa ti aspetta!
Un genere di manicure sofisticata, per unghie naturalmente impeccabili, viene ormai proposta in salse sempre differenti.
Una tecnica che, neanche a dirlo, nasce negli USA e vede, in origine, lunette smaltate di bianco e unghie laccate di smalti naturali.
Ormai ci sono molte varianti della french, da quella inversa a quella diagonale, ma il principio di base è sempre lo stesso. Per realizzarla a casa facilmente iniziate a dare la forma che preferite alle unghie con l'ausilio di una lima. Spingete le cuticole indietro, passate il raschietto sulla superficie delle unghie e stendete una base trasparente.
Una volta asciugata disegnate con uno smalto bianco, o del colore che preferite, la lunetta. Non è necessaria che sia sulla punta dell'unghia se volete altri effetti, l'importante è che sia a forma di semicerchio.
Se il pennellino sottile dello smalto non vi basta ad essere precise, in commercio esistono degli adesivi appositi utili a rendere il lavoro semplicissimo. Si possono applicare per realizzare la classica french e la reverse french tanto di moda nell'ultimo anno.
Una volta che lo smalto è asciutto stendete quello naturale su tutta l'unghia, comprese le lunette bianche, oppure se scegliete uno smalto colorato fermatevi all'attaccatura. Lasciate asciugare bene lo smalto, o si sbeccherà subito. Passate un top coat per rendere brillanti le unghie et voilà, la vostra manicure è pronta.