Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

L'ultima tendenza? Capelli corti!

0
scritto da
10/10/2011
0
salva tra i preferiti

 E' ormai evidente che la tendenza autunnale del capello corto stia facendo breccia in molti cuori. Tra le celebrities femminili moltissime hanno tagliato le chiome, tra tagli molti corti , caschetti e tagli retrò ondulati. Ci sono per lo più tre stili che vanno per la maggiore.


Ormai non lo chiamano più caschetto o carrè, ma bob, all'inglese; comunque lo si voglia chiamare, è sempre lo stesso tipo di taglio. E' un taglio deciso, adatto a donne dotate di personalità spiccata. E' un taglio che può essere portato con la riga al centro della testa o con una frangetta. E' un taglio perfetto se il viso è ovale, se avete il viso tondo optate per un carrè più lungo e una frangia sfilata. Se avete il viso a cuoricino invece la riga centrale non sta bene, quindi meglio una frangia laterale. Se il viso è quadrato il caschetto spettinato è l'ideale, e per chi ha un viso lungo il caschetto è meglio corto corto.


 

Se invece non ve la sentite di accorciare troppo i capelli potreste optare per un taglio medio. Gli hair stylist si ispirano al vintage, precisamente agli anni '40 e '50. Al tempo le donne portavano un taglio di lunghezza media, sciolto e naturale, con leggere onde che danno volume e forma ai capelli e può davvero stare bene a tutte. Katharine McPhee in quest'immagine riesce a raccontare tutto di questo taglio.


 

Il taglio corto corto gioca con le texture aggiungendo un tocco casual. I capelli possono essere un po' spettinati, ma possono an che essere lavorati in altri modo, essendo abbastanza facili da domare. I look sono abbastanza versatili e sempre femminili.

Questo tipo di taglio sta bene a chi ha un collo snello, gli zigomi leggermente pronunciati e il viso tendenzialmente magro, o comunque ovale. Anche se avete il viso lungo il taglio corto sta bene, perchè accorcia otticamente la lunghezza del volto. Se avete il viso tondo e pieno o quadrato evitate questo tipo di taglio, optando piuttosto per un carrè.  

E voi siete pronte a tagliare i capelli???

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Per un effetto più naturale, dopo aver fatto la base con il fondo, appoggiate una velina sulla pelle per togliere gli eccessi sebacei e fissate con la cipria."

Dalla Community