Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Matita occhi in base al colore dell'iride

0
scritto da Greta Pizzamiglio
3/05/2012
0
salva tra i preferiti

Quando si truccano gli occhi spesso si è abitudinarie, e spesso ciò accade perché magari non si conoscono alcuni piccoli segreti sul trucco. Ad esempio, basta guardarsi attorno per vedere che la maggior parte delle donne colorano la rima interna degli occhi di nero, o di bianco. La teoria è semplice: bordatura interna nera per intensificare lo sguardo, bianca per ingrandirlo.

Ma oltre a questo c'è di più: sapevate che la matita blu, magari anche leggermente sfumata sotto la rima, nella zona infracigliare, crea un effetto degno del collirio sbiancante? Il bianco degli occhi risulta più acceso e i gli occhi stanchi appaiono subito più freschi.

 

Se invece si vuole cambiare un po' basta farlo intonando la matita al colore dell'iride. Per gli occhi castani, e scuri, consiglierei di usare matite verdi smeraldo o blu primario, magari anche leggermente metallizzate, l'effetto è assicurato. Per occhi verdi e occhi azzurri le tonalità che creano riflessi particolari nell'iride sono il viola prugna, rigorosamente opaco, e il grigio ematite.

 

Le matite migliori sono quelle kohl, durano più a lungo e difficilmente si sbavano, per cui, qualsiasi sia il colore, l'effetto migliore lo otterrete con queste matite. Provare per credere!

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Ciglia molto corte? Preferite i mascara composti da polimerici."

Dalla Community