Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Mulberry e la collezione di nail patches dedicata a Lana del Rey

0
scritto da Flavia Dondolini
8/06/2012
0
salva tra i preferiti

Lana del Rey nuovo tormentone per musica, fashion e beauty? Così sembra, viste le dediche dei vari brand alla cantautrice e modella newyorkese, che deve il suo successo all’album Born to Die e al suo look anni ’60, con immancabile riga di eyeliner e capello ondulato.
Prima, Mulberry le dedica una borsa, “The Del Rey”, dal costo di 1,250 dollari e disponibile in 4 colori. Poi il marchio Silver Factory, che mette in vendita un paio di shorts in denim con la sua firma. Stessa cosa Jimmy Choo, che ha disegnato un modello di occhiali da sole (vintage a farfalla, pieghevoli, in tartaruga e con inserti di metallo dorato) ispirati alla sua immagine retrò chic.

Ora è di nuovo il turno di Mulberry, questa volta per il settore beauty, con una serie di nail patches chiamati Lake Placid, città natale della star ventiseienne.

 

Il brand inglese, tra i più acclamati durante l’ultima London Fashion Week A/I 2012-2013, ha infatti proposto, in collaborazione con Zoe Pocock - direttore creativo di Nail Rock, azienda specializzata nella produzione di stikers per unghie -, degli adesivi che possono sostituire l’applicazione dello smalto (simili a quelli già in vendita da Sephora), tutti con motivi grafici e in varie colorazioni, le stesse scelte e indossate dalla neodiva: con dettagli in oro, con punte rosso borgogna o nelle tonalità nude mixate al viola, per più sofisticato.



Sicuramente bella e compiaciuta delle sue ultime collaborazioni, Lana del Rey, tra occhiali, borse e manicure, sta avendo senza dubbio il suo momento di gloria, come tante altre prima di lei. Un’icona di stile o personaggio costruito a scopo commerciale, destinato a diventare “meteora”? Nel dubbio (e nonostante il mio essere profondamente scettica sulla sua bravura), aspetterei qualche anno per verificarlo.

 

Le vere fashion icon, in fondo, non muoiono mai. Voi cosa ne pensate? 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Gli ombretti di tonalità scure donano profondità allo sguardo delineando la forma degli occhi"

Dalla Community