Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Oil of Olaz - anti-rughe per tutte le età

0
scritto da
24/08/2011
0
salva tra i preferiti

Sarà perché sono una shopping addicted e di fronte alle ammiccanti proposte degli espositori ho difficoltà a resistere, sarà perché per quanto io abbia un idratante viso che preferisco di più fra tutti amo alternare i prodotti che mi spalmo sulla pelle, che difficilmente resisto alle novità, soprattutto quelle dei miei marchi preferiti. Fra questi Oil of Olaz, che conosco fin da quando ero bambina poiché sono le creme di questo marchio che allora come oggi non mancano mai a fianco dello specchio nel bagno di casa mia.

La novità proposta in questo 2011 dal marchio é la linea antirughe che va incontro alle specifiche esigenze di ogni età divise per fasce:
·1 Natur Fushion, arricchita con anti-ossidanti naturali dai - 25 anni;
·2 Aqua physics, arricchita con estratti botanici oceanici - dai 30 anni;
·3 Classic, arricchita con vitamine e ceramidi - dai 40 anni.

Per quel che riguarda le creme per le più giovani, entrambe sono proposte sia in versione giorno che in versione notte. Accomuna invece tutte e tre le linee la presenza di SPF 15, un punto a favore di questo cosmetico: se sono ancora poche infatti coloro che hanno la fortuna di sdraiarsi sotto l'ombrellone e di preoccuparsi di una protezione solare adeguata, le più al loro ritorno in città non possono dimenticare quanto il sole sia sempre e comunque insidioso e di conseguenza quanto importante sia riparare la pelle dai raggi UV.

Natur Fushion
E' il processo di rigenerazione delle piante che sta alla base dell'azione di questo anti-rughe che contiene estratti di acini d’uva e ginseng per un'idratazione intensa che tende a minimizzare la comparsa delle prime rughe.
La texture non grassa é ideale per pelli normali, miste e secche. Come sempre quando si parla di creme, per vedere i primi risultati fondamentali sono il massaggio e la costanza. E l'utilizzo simultaneo della versione notte, da applicare la sera dopo una profonda detersione per coccolare il viso provato dalla giornata trascorsa. Consiglio quest'ultima in particolare ha chi ha la pelle piuttosto secca poiché, come spesso accade, la formulazione notte é decisamente più grassa rispetto a quella per il giorno, che invece é un'ottima base per il trucco assorbendosi rapidamente.

 

Aqua physics
Già dal nome si evince la caratteristica di questa formulazione specifica per le pelli dai 30 ai 40 anni: idratazione istantanea dovuta alla presenza degli estratti botanici oceanici che rinfrescano la pelle e sono un prezioso ausilio nel distenderla donandole un aspetto più giovane e riposato. Nello specifico, contiene estratti di finocchio marino che idratano nell'arco della giornata. Anche in questo caso, il segreto di bellezza che rinfresca la pelle delle trentenni é un'ottima base per il make up essendo a rapido assorbimento.
Mi ripeto, ma come sempre la perseveranza é la chiave per ottenere gli effetti promessi dal brand: un'applicazione continua infatti permette di ridurre rughe e linee sottili.
A completare il trattamento, ancora una volta la crema notte con la sua formulazione altamente idratante e leggermente più untuosa della versione giorno.

 

Classic
Perfetta base per il trucco e dedicata alle pelli più mature, quelle dai 40 anni in su, la crema giorno della linea anti-rughe classica contiene un mix anti età costituito da vitamine (B3,E), Provitamina B5, ceramidi ed estratti di the verde antiossidanti, per una protezione dall'invecchiamento precoce ed un aspetto più giovane. Stessi ingredienti di base per il gel dedicato al contorno occhi, con l'aggiunta di hamamelis e cetriolo per la riduzione delle antiestetiche occhiaie e borse ed un'idratazione della zona fino a 6 ore.
Prende il posto della crema notte il trattamento rassodante a base di ceramidi che mira a ricompattare la pelle segnata dal tempo per donarle un aspetto più tonico e giovane. Lo scopo del trattamento é quello di andare a compensare la diminuzione di concentrazione delle ceramidi -che tengono insieme gli strati in superficie della pelle- causata dall'incessante scorrere delle lancette. La consistenza piuttosto ricca la rende comunque ideale da utilizzare durante la notte, ma poco adatta alle pelli meno secche.

 

Un bacio a tutte!

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Prima di truccare gli occhi con polveri ed ombretti, applicate uno strato di cipria sotto gli occhi"

Dalla Community