Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Strumenti per Nail Art su unghie naturali

0
scritto da
27/01/2011
0
salva tra i preferiti

 

Partendo dal fatto che la nailart eʼ lʼarte di decorare le unghie sia naturali che ricostruite, io vi parlerò dei prodotti che si possono utilizzare anche sulle unghie naturali e che si trattano come normali smalti.

Soprattutto in questa “puntata” vi elencherò i prodotti “tutto incluso” ossia con smalto e pennello. Con un acquisto avrete modo di decorare le vostre unghie senza comprare a parte eventuali pennelli da dedicare esclusivamente a questa arte.

Smalti per nailart a punta fine:

 

 

 

Ormai da qualche anno eʼ molto più facile trovare degli smalti dedicati alla decorazione delle unghie. Ne trovate a prezzo buonissimo della Essence (sotto i 3 euro), ma anche della SoEasy, della Clarissa nails e di tante altre marche tutte facilmente reperibili in qualsiasi profumeria.

Li potete riconoscere perché di solito o hanno la boccetta allungata oppure hanno espressamente scritto che sono per nailart.

La particolarità di questi smalti eʼ che sono molto pigmentati e che sono dotati di pennellino a punta fine, di solito denominato striper come quello che vedete in foto.

 

 

 

Questo che vedete qui sopra eʼ il pennellino degli smalti Tip painter della Essence (http:// www.essence.eu/it/prodotti/unghie/nail-art.html) vi assicuro che eʼ ottimo per seguire il profilo delle french e per realizzare decori molto fini, come vedete non sempre bisogna spendere un capitale per ottenere buoni risultati ^_^

Proprio con questo smalto ho realizzato la precedente nailart che vi ho proposto vi ricordate?

 

 

 

La Clarissa Nails (http://www.choicesrl.it/) invece ci fornisce di smalti per nailart a doppia punta: da un lato il pennello striper e dallʼaltro la punta a penna con la quale potrete essere ancora più precise! Io li trovo veramente comodi.

Ecco i due lati dello stesso smalto nelle foto che seguono:

 

 

 

 

 

Decorazioni per unghie:

 

 

 

Anche qui il campo eʼ vastissimo e ne troverete di tutti i prezzi. Lʼunico modo per saggiarne la resa eʼ provarle quindi vi consiglio di non comprarne in grandi quantità. Una volta mi eʼ capitato di aver speso ben 12 euro per un set di decorazioni che una volta passato sopra il top coat rilasciavano colore che andava a macchiare tutto lo smalto sottostante!! Ovviamente inutilizzabili....

Di sicuro di gran moda sono i cristallini Swarovski che donano un punto luce di classe alle vostre unghie.

Si applicano o con la colla per le unghie o semplicemente appoggiandole, aiutandovi con una pinzetta, sullo smalto appena steso e coprendole sempre con il top coat per fissarle.

Stickers per unghie:

 

 

 

Anche qui date sfogo alla vostra fantasia. Applicate sullʼunghie e come sempre coprite con il top coat per livellare e proteggere. Su un principio simile ci sono anche le decalcomanie per unghie che si applicano immergendole nellʼacqua e poi applicandole sulle unghie. Hanno il vantaggio di essere più fine rispetto agli stickers e la resa risulterà quasi simile ad un tatuaggio...

Mascherine stencil per unghie:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono delle guide adesive intagliate con varie forme che potete applicare sulle vostre unghie, colorare con il vostro smalto preferito e quindi rimuovere una volta asciutto.

Come vedete in figura al termine il decoro scelto resterà impresso sullʼunghia . Vi dico subito che non sono facilissime da utilizzare, se stendete lo smalto troppo spesso o non lo fate asciugare bene rischiate di rovinare il disegno una volta rimossa la mascherina, quindi vi consiglio di far asciugare benissimo lo smalto prima di rimuoverle.

Allora che ve ne pare? Da quale prodotto siete più tentate? ^_^ Un saluto a tutte voi da Astasia e da tutto lo staff di Trendynail 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Se avete la pelle olivastra optate per dei rossetti caldi che rischiarino l'incarnato, come marroni chiari o rossi bruniti"

Dalla Community