Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Aldo Coppola - I look delle sfilate P/E 2012

0
scritto da
14/10/2011
0
salva tra i preferiti

Aldo Coppola e il suo staff, in occasione della Milano Fashion Week, hanno curato i look di alcuni degli stilisti presenti. Sono stati mostrati quali saranno i trend della prossima P/E 2012.

Per KristinaT, visto che la sua è stata una sfilata tra il folk e il romanticismo, il protagonista è stato il frizè, morbido e vaporoso e per il maquillage qualcosa di molto deciso, con giochi di contrasti ma allo stesso tempo portabile e non troppo eccessivo! John Richmond, per la sua collezione ha voluto che ogni look fosse un pezzo a sé e così lo staff Coppola ha pensato di creare acconciature morbide, così da richiamare il lato seduttivo, ma anche un po' la femminilità rock di ogni donna!

Byblos per la sua collezione P/E 2012, ha puntato essenzialmente su un look molto contemporaneo e accessori iper-femminili, così gli hair-stylist di Aldo Coppola hanno pensato ad acconciature rigorosamente pulite, dove regna sovrana la coda di cavallo alta e un ciuffo lungo, geometrico, posizionato nella parte opposta della testa.
Invece per Krizia, lo staff di Coppola, vista la sua collezione così spaziale-futurista-gym, ha voluto dare un tocco chic e tecnologico, applicando sulle acconciature delle speciali foglie d'oro.

Tutt'altra storia per le acconciature create per la griffe 1a Classe – Alviero Martini in occasione della sua sfilata! Chignons morbidi, dalle linee semplici, pulite; qualche asimmetria per creare movimento! Tutto questo studiato per accentuare ancor di più la femminilità della collezione. 

Stile romantico e senza tempo per le acconciature scelte per la sfilata Blugirl! Forme morbide adottate sia negli abiti che per i capelli, lasciati cadere sulle spalle con onde leggere a creare un movimento sinuoso e sofisticato.

Chiara Boni, per ogni suo abito ha voluto un'acconciatura creata ad hoc e lo staff Coppola ha esaudito il suo desiderio! Tutte realizzate seguendo, comunque, uno stile semplice e molto attuale. Infine, ma non per ordine d'importanza, la sfilata di Pierre Ancy, dove Aldo Coppola e i suoi collaboratori hanno scelto look che rispettano l'attualità e il surrealismo: capelli dalla forma quasi rigida e dall'effetto bagnato. Richiama alla perfezione lo stile di Ancy e della sua collezione.

Potreste prendere spunto da qui, magari per una nuovo look, che ne dite?
 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Prima di truccare gli occhi con polveri ed ombretti, applicate uno strato di cipria sotto gli occhi"

Dalla Community