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Alimentazione e cura dei capelli: esiste una correlazione?

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scritto da Giada Morgillo
17/03/2014
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Lo sapevi che nutrire i capelli dall'interno è fondamentale per averli belli, forti e sani? La loro nutrizione infatti dipende in gran parte da ciò che mangiamo: alcuni cibi sono portatori di grandi benefici per il cuoio capelluto. Basteranno poche e semplici regole da seguire per mantenere i capelli sani e forti.

Prima di tutto assicuratevi che la vostra alimentazione sia bilanciata e di assumere una cospicua quantità di proteine e carboidrati. Essi infatti prevengono l'aridità e il colore spento dei capelli. La verdura è fondamentale: consumando le cinque porzioni al giorno consigliate per mantenere sano l'organismo aiutiamo anche la bellezza della nostra chioma. Infatti la carenza di vitamine provoca un aumento della caduta dei capelli

La Vitamina B5 è quella responsabile della crescita dei capelli, essendo direttaente coinvolta nella rigenerazione del follicolo pilifero. Essa è presente in grandi quantità in livito di birra, cereali integrali, fegato di manzo e pollo, noci e uova. 

Gli Omega- 3 e Omega- 6 sono fondamentali in quanto bloccano l'ormone responsabile della cauduta dei capelli, stimolando inoltre il microcircolo della cute e aiutando a produrre cheratina. Ottimi quindi i pesci "grassi": sgombro, aringhe, merluzzo, tonno e salmone. 

Se non avevate mai pensato che vi fosse uno stretto legame tra alimentazione e benessere dei capelli non siete in ritardo per riparare.

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Commenti: 1
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  • Alessandra1985 - Makeup Artist
    7 anni fa
    Davvero un articolo interessante..
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