Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Brufoli

0
scritto da Greta Pizzamiglio
12/05/2010
0
salva tra i preferiti

Qualcosa per migliorare l'aspetto della propria pelle e la propria autostima si può fare, a patto di avere costanza nel curare la propria pelle quotidianamente.

In generale  bisogna pulire sempre bene il viso con dei prodotti che purificano in profondità, meglio se a PH neutro di modo che non alterino con alcol o altri additivi il PH naturale dell'epidermide.

Esistono anche prodotti in gel con un PH un pò più acido che oltre a detergere senza danneggiare gli equilibri della pelle prevengono anche la fuoriuscita dei punti neri.

Un'altra buona regola è quella di fare un paio di scrub esfolianti alla settimana che aiutano a eliminare le cellule morte depositate sullo strato cutaneo superficiale; quest'operazione inoltre dona luminosità e morbidezza al viso.


Ricordatevi però di non fare più di due esfoliazioni settimanali in quanto rischiereste di aggredire la pelle facendole produrre molto più sebo e sarà inevitabile l'aumento dei brufoli. Sia dopo lo scrub che dopo la detersione quotidiana è bene che si impari ad usare un tonico delicato ed astringente.

Prima di utilizzare qualsiasi prodotto cosmetico stendete sul viso una crema, consiglierei Elicina, la trovate presso le farmacie e le erboristerie più fornite; è un nuovo trattamento curativo per i brufoli che stimola la pelle a rinnovarsi.


Per i cosmetici sceglieteli mirati, saranno anche più costosi, ma vi aiuteranno a normalizzare la produzione sebacea.


I fondotinta migliori che potete acquistare  sono compatti o "cream to powder".


Per quanto riguarda il correttore chiedetene uno che abbia proprietà antisettiche. Una volta stesa la vostra base trucco fissatela con della cipria usandone poca perchè se eccedete con il prodotto i brufoli che avete coperto torneranno visibili.

 

Siate costanti e vedrete degli evidenti miglioramenti, a patto che non soffriate di acne; se così fosse queste indicazioni non vi faranno male di certo, ma avrete bisogno anche di una visita dal dermatologo.



 

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Se non avete il primer stendete un velo di fondotinta sulle palpebre e sulle labbra, preparerete così la base per l'applicazione del rossetto e dell'ombretto."

Dalla Community