Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Cura del corpo - Consigli da tutto il mondo!

0
scritto da Alessandra Giove
21/02/2012
0
salva tra i preferiti

La cura del corpo è uno degli step più importanti per mantenere sana la nostra pelle. Se adorate prendervi cura di voi stesse, sperimentando nuovi metodi “hand made”, preparatevi a un piccolo giro intorno al mondo. Scoprirete alcuni preziosi consigli selezionati e riassunti per voi!

SCRUB CORPO AVOCADO E CETRIOLO (@glossdaily.com)

Il momento migliore per cominciare a prendersi cura del proprio corpo è sicuramente la doccia. Prima di insaponarsi è consigliabile fare uno scrub, che elimini tutte le cellule morte presenti sulla superficie della nostra pelle e che apparirà più morbida al tatto e visibilmente più luminosa.

Per preparare questo scrub vi serviranno: la polpa di mezzo avocado, 2 fette spesse di cetriolo,  1 cucchiaino di zucchero, uno di miele ed infine 5 gocce di olio extravergine d’oliva. In una ciotola, ammorbidite la polpa d’avocado con il cetriolo, sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lentamente unite i restanti ingredienti. Ora non vi resta che applicare lo scrub così ottenuto, sulla pelle asciutta, massaggiando con movimenti circolari. Lasciate che il composto agisca per 10/15 minuti. Risciacquate delicatamente con acqua tiepida. E’ possibile usarlo anche sulla pelle del viso.

 

MASCHERA PER CAPELLI BRILLANTI (@aufeminin.com)

Dalla Francia, ci viene proposta una maschera per ridare brillantezza ai nostri capelli.

Potete farla con ingredienti che trovate facilmente anche in casa: 1 yogurt bianco e il succo di un limone. Mescolate tutto in una ciotola e applicate l’impacco sui capelli, precedentemente lavati e tamponati.  Lasciate in posa per 20 minuti. Risciacquate i capelli con acqua fredda. Dopo la vostra abituale piega, noterete capelli morbidi e brillanti.

Potrete trovare qui tante altre maschere, per coccolare al massimo i vostri capelli! (clicca qui)

PEDILUVIO PER PIEDI MORBIDI (@east-beauty.net)

Se il vostro problema sono i piedi ruvidi, in Giappone usano fare un pediluvio, che vi farà ritrovare la naturale morbidezza.

Ecco cosa vi serve:  2 cucchiai di succo di limone, 2 tazze di cannella in polvere, 2 cucchiai di olio d’oliva e 100 ml di latte. Riempite la bacinella con acqua tiepida e aggiungete tutti gli ingredienti, mescolando bene. Mettete i piedi a bagno per circa 20 minuti. Lavate i piedi con il vostro sapone abituale e asciugate con cura.

SCRUB MANI ALLA MELA (@mycharm.ru)

Durante l'inverno combattiamo quotidianamente con mani screpolate e secche. Lo scrub che abbiamo scovato, arriva direttamente dalla Russia, uno dei paesi più freddi d’Europa. 

Pochi e semplici ingredienti: 3 cucchiai di salsa di mele (usate tranquillamente gli omogeneizzati per bambini), 2 cucchiai di zucchero di canna e 1 cucchiaio d’olio d’oliva. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e successivamente massaggiate le vostre mani con il composto. Risciacquate poi con acqua tiepida e applicate la vostra abituale crema mani. 

Se questo scrub vi è piaciuto, potrete provarne altri seguendo seguendo la nostra guida (clicca qui)

MASCHERA VISO PER PELLI SECCHE (@dicasdemulher.com.br)

Il vostro problema è la pelle secca del viso? Eccovi una maschera nutriente, usata abitualmente dalle donne brasiliane.

Tutti ingredienti naturali: la polpa di una banana, un cucchiaino di latte, uno di miele e uno di farina d’avena. Schiacciate per bene la banana con una forchetta e aggiungete man mano il resto degli ingredienti, mescolando con cura. Applicate sulla pelle pulita e lasciate agire per circa 30 minuti. Rimuovete tutto con acqua fredda. Se il composto avanza, si conserva bene in frigo per 3 giorni. Per risultati immediati potete riapplicare la maschera ogni 2 giorni.

Volete rassodare il vostro viso? Provate questa maschera consigliata dalla nostra Greta! (clicca qui)

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Per un effetto più naturale, dopo aver fatto la base con il fondo, appoggiate una velina sulla pelle per togliere gli eccessi sebacei e fissate con la cipria."

Dalla Community