Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Il bicarbonato

0
scritto da
16/11/2010
0
salva tra i preferiti
Il bicarbonato: un alleato di bellezza naturale


Quante volte abbiamo provato un numero imprecisato di prodotti diversi per risolvere quel particolare problema estetico? Quanto tempo e soldi sprecati con scarsissimi risultati?

Eppure tantissime volte la soluzione è naturale e a portata di mano. Dove non arrivano le complesse formule dei prodotti cosmetici, spesso risultano utili i rimedi naturali , quelli che spesso definiamo "della nonna".

Uno dei più efficaci alleati della nostra bellezza? Senz'altro il bicarbonato, una polverina bianca dalle mille virtù. Utilissimo in casa in mille situazioni diverse, il bicarbonato ha anche effetti benefici sulla pelle, sui capelli, e molto altro. Ecco tutti i casi in cui possiamo ricorrere al bicarbonato per questioni di...bellezza!

Denti bianchi
Siete ormai terrorizzate dall'idea di sfoggiare un rossetto particolare per non attirare l'attenzione sui vostri denti non proprio bianchissimi? Vuol dire che non sapevate che il bicarbonato è ottimo per sbiancare i denti. Usatelo di tanto in tanto proprio sullo spazzolino, al posto del dentifricio.
Il bicarbonato è poi utile anche in caso di alito cattivo: versatene un cucchiaino in un bicchiere d'acqua, mescolate e fate degli sciacqui. E' anche un'ottima prevenzione contro la carie.

Capelli lucidi e forti
State ancora cercando lo shampoo perfetto per voi? La ricerca va avanti da anni? Bene, continuate a usare il solito shampoo, ma abbiate l'accortezza di mescolarvi, almeno una volta a settimana, una piccola manciata di bicarbonato. Oltre a pulire in profondità i capelli, il bicarbonato non intacca le cuticole, e i capelli risultano essere più lucidi e disciplinati. Se soffrite di cute grassa e non volete rischiare trattamenti troppo aggressivi provate a fare un massaggio al cuoio capelluto con un po' di bicarbonato, senza lo shampoo.

Pelle morbida
Volete una pelle morbida e liscia? Concedetevi un bagno rilassante, avendo però l'accortezza di sciogliere 150 grammi di bicarbonato nella vasca riempita di acqua calda.

Piedi e mani perfetti
Il bicarbonato è ottimo anche per ammorbidire la pelle di piedi e mani, ma soprattutto i piedi. Ottimo per i pediluvi, può anche essere usato come leggero scrub per eliminare indurimenti e cellule morte dalla pelle dei piedi.

Viso
Con il bicarbonato potete "fabbricare" anche un leggero scrub per il viso: basta prenderne una manciata e mescolarla con poca acqua, fino a formare una pasta granulosa da strofinare sul viso.

Sudore e traspirazione
Un'ultima curiosità: sapevate che il bicarbonato è utilissimo anche in veste di deodorante contro gli inconvenienti dell'eccessiva sudorazione ? E' infatti efficacissimo contro i cattivi odori e migliora la traspirazione.

 
 
Grazie ad Anastasia per
 

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Gli occhi grigi spiccano se truccati con colori come il nero e l'antracite."

Dalla Community