Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Il Make-Up?...Sicuramente Animalier!

0
scritto da
18/05/2011
0
salva tra i preferiti

 Il Make-Up?..Sicuramente Animalier!

Ha spopolato nel mondo della moda, ma ora è pronto ad invadere anche il campo del Make-Up, con un potente “ruggito”!
In questa P/E 2011, abbiamo notato come il leopardato, il ghepardato ed il maculato abbiano invaso le maison di moda, ma soprattutto le vetrine di molti dei più famosi negozi in giro per il Mondo. Tra quelle più “chic” che abbiamo visto, c’è stata sicuramente l’insolita collaborazione tra la maison francese Givenchy e il brand di sneakers più famoso al mondo, Converse, dove la scarpa si veste di maculato, annunciando una stagione molto “Felina”!
 
 
I 3 più famosi sostenitori del Make Up Animalier per questa stagione P/E 2011, sono sicuramente Helena Rubinstein, Dolce&Gabbana e Christian Dior. I brand hanno voluto ricreare questo motivo maculato, per dare un tono accattivante e seducente ai loro prodotti, ma soprattutto per richiamare il calore dell’estate e l’atmosfera che si respira nel regno dell’Animalier, la Savana!
Per un Make-Up felino, sicuramente quello che deve spiccare, sono le ciglia. Curvate, allungate, fitte e densissime! Helena Rubistein ha puntato soprattutto su questo: Il Lash Queen Fatal Blacks, non soltanto un cosmetico di qualità elevatissima, ma anche un oggetto cool. Il packaging è quello che lo caratterizza: impreziosito, da una fedele riproduzione di pelle di serpente, che rappresenta l’animale simbolo di seduzione.

 

 

 

Mascara caratterizzato dall’esclusivo scovolino, creato appositamente con una forma sinuosa (che ricorda le movenze del serpente), così da poter avvolgere e modellare al meglio le ciglia, partendo dalla radice arrivando sino alle punte.  Se invece si vuole puntare ancora più in alto, e rendere lo sguardo ancora più felino, un must sarà sicuramente incorniciare lo sguardo con un bel tratto sottile ed allungato di Eyeliner. Ed Helena Rubinstein ha pensato anche a questo. 

 

Quello che colpisce subito, è il packaging! Il motivo leopardato, richiama i colori e l’atmosfera di una savana.
Se, invece, Helena Rubinstein ha puntato tutto sullo sguardo, gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce, hanno posto la loro attenzione sul viso, creando una vera e propria opera d’arte. Stiamo parlando dell’ Animalier Bronzer!

 

 

Terra abbronzante, esclusiva e ad alto di lussuosità, richiama l’avvicinarsi dell’Estate, perché composta da polveri iridescenti, in diverse tonalità di marrone, che mixate insieme donano al viso un tocco di colore e una luce sottile e raffinata.
Discorso leggermente diverso per Christian Dior, che oltre a puntare l’attenzione sul viso, ha voluto concentrarsi anche su un’altra parte importante di noi donne, le mani, creando due diversi colori di smalto che richiamano in maniera evidente il motivo animalier! La Mitzah Bricard Collection comprende un seducente palette per il viso, e due splendidi smalti,  a sinistra il color Ebony e a destra il Camel, che s’abbinano perfettamente a quest’intrigante collezione!
 

 

 

 

La collezione prende il nome da Mitzah Bricard, celebre donna, amica ma soprattutto collaboratrice di Christian Dior, che ha riportato alla ribalta, questa fantasia. 

 

 

 
A questo punto, credo proprio che la stampa Animalier, farà impazzire le fashion addicted e non solo..e Voi? Siete state già catturate da questa nuova tendenza?
Per suggerimenti, consigli o domande.. non esitate a chiedere!
 
Un abbraccio!

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Volete un trucco che duri fino a sera? Usate della cipria trasparente dopo aver steso fondo e correttore."

Dalla Community