Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

L'avocado, un alleato di bellezza!

1
scritto da Giada Morgillo
30/06/2014
0
salva tra i preferiti

Oltre che ad essere un ottimo ingrediente culinario, l'avocado come la maggior parte dei frutti esotici è ottimo per la cura di viso, corpo e capelli. La polpa, infatti, oltre a essere estremamente gustosa è ricca di vitamine.

Ecco 3 trattamenti beauty che fanno dell'avocado l'ingrediente protagonista: una maschera per capelli, una maschera viso e uno scrub corpo. 

 

Maschera per capelli

Frullate la polpa di mezzo avocado - meglio se piuttosto maturo - con due cucchiai di olio di oliva. Stendete la maschera sui capelli dopo averli inumiditi con l'acqua e utilizzate una cuffia da doccia o della pellicola trasparente per avvolgerli bene. Coprite poi con un asciugamano per aumentare il calore sprigionato sul cuoio capelluto e fare in modo che la maschera agisca in modo più rapido ed efficace. Dopo venti minuti risciacquate. 

 

Maschera viso

Frullate la polpa di circa un terzo di avocado con un cucchiaino di olio di jojoba o dell'olio essenziale che preferite. Applicate sul viso perfettamente asciutto e lasciate agire per circa quindici minuti. La Vitamina E contenuta nel frutto aiuterà a prevenire l'invecchiamento e a constrastare i segni del tempo sulla pelle.

 

Scrub esfoliante corpo

Mischiate due cucchiai di farina d'avena, un cucchiaio di succo di limone e la polpa di mezzo avocado. Miscelate fino ad ottenere un composto omogeneo; a piacimento potete aggiungere del sale grosso o dello zucchero per fare in modo che le proprietà esfolianti siano ancora più efficaci. Utilizzatelo sulle zone che volete "scrubbare" con movimenti lenti e circolari. 

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 1
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!
  • ELY2004 - Top Makeup Artist
    7 anni fa
    Molto bella questa maschera x il viso!!!
    0

Search Box

Daily Makeup

"Ombretto dal colore troppo intenso? Una spennellata di cipria sul trucco degli occhi smorzerà il tono dell'ombretto senza rovinare il make up"

Dalla Community