Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Limone: tutti i suoi impieghi nel mondo del beauty

2
scritto da Alessandra Giove
1/07/2014
1
salva tra i preferiti

E chi l'ha detto che il limone può essere solo un'ottima scelta per una bella bevanda rinfrescante e dissetante, durante le giornate più calde e afose dell'estate? E se fosse anche un meraviglioso alleato di bellezza e un valido sostituto di alcuni prodotti di uso comune? Beh, possiamo dirvi che è proprio così.

 

Cominciamo con i benefici del limone: sono davvero tanti e sono dovuti ai molti elementi in esso contenuti come la Vitamina C, la Vitamina B,il fosforo, le proteine e anche i carboidrati. Contiene anche flavonoidi che, a loro volta, possiedono elementi antiossidanti. Già questo la dice lunga sul limone: un unico frutto che può essere davvero miracoloso.

Per i suoi impieghi di bellezza si può cominciare dalle cura delle unghie: mescolando insieme un paio di cucchiaini di olio extra vergine d'oliva e il succo di un limone, si può ottenere un olio per cuticole da utilizzare una volta a settimana, che vi aiuterà a rinforzarle e, allo stesso tempo, a renderle più bianche.

 

Scrub per le labbra

 

Sognate una bocca morbida e setosa? Così da poter indossare tutti i rossetti che più desiderate? Bene, basterà armarsi di zucchero, il succo di mezzo limone e un po' di miele: amalgamateli sino ad ottenere una consistenza piuttosto densa; applicate la miscela sulle labbra e massaggiate delicatamente. Rimuovete tutto con acqua e applicate il vostro burro cacao preferito!

 

Schiarente della pelle

 

L'acido citrico, componente principale dei limoni, può essere davvero miracoloso e schiarente per le macchie scure della pelle, e persino delle lentiggini se proprio non vi piacciono. Attenzione però a non esagerare: dopo avere applicato il succo di limone sulle zone critiche, prediligete sulla pelle una crema con fattore di protezione sole piuttosto alto, per evitare scottature.

 

Punti neri? Addio!

 

Con le sue proprietà antisettiche, il limone, è un ottimo trattamento per combattere l'acne e ridurre i punti neri. Provate a strofinare mezzo limone sul viso, lasciandolo agire per circa 5 minuti. Risciacquate con acqua fresca almeno un paio di volte e ripetete questo gesto una volta a settimana. Noterete la pelle più asciutta e con molti punti neri in meno.

 

Cosa ne pensate? Davvero miracoloso l'effetto del limone!  

Potrebbero Interessarti

Commenti: 2
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!
  • mitsukuro - Young Makeup Artist
    7 anni fa
    Devo provare lo scrub,e poi amo tutte le fragranze al limone!!
    0
  • ELY2004 - Top Makeup Artist
    7 anni fa
    Molto interessante!!!
    1

Search Box

Daily Makeup

"Per un effetto più naturale, dopo aver fatto la base con il fondo, appoggiate una velina sulla pelle per togliere gli eccessi sebacei e fissate con la cipria."

Dalla Community