Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Maschera rivitalizzante

0
scritto da Greta Pizzamiglio
30/04/2012
0
salva tra i preferiti

Sta finalmente cambiando il clima in questi ultimi giorni e la nostra pelle necessita di un po' di luminosità, ma contemporaneamente ha bisogno di essere esfoliata e rivitalizzata. Per ottenere questi 3 risultati con un solo gesto, ad un prezzo low cost, la miglior soluzione è la maschera “fai da te”.
Una delle mie preferite, specialmente con questa temperatura, è composta da tre ingredienti facilmente reperibili: farina d'avena, panna da cucina, miele.

 

La farina d'avena va macinata finemente, con l'aiuto di un macinino (volendo risparmiare tempo è possibile acquistarla direttamente in polvere); ne servono appena due cucchiai.
Mischiatela a due cucchiai abbondanti di panna e aggiungete un cucchiaio di miele, mescolate gli ingredienti tra loro e applicate il composto della maschera sul viso, che dovrà necessariamente essere stato deterso.

 

Applicate su viso e collo e massaggiate con movimenti leggeri la pelle, creando piccoli cerchi, affinché la farina possa esfoliare la pelle in profondità. Lasciate poi agire per una quindicina di minuti, così che la panna rivitalizzi la pelle e il miele le conferisca luminosità e agisca da antibatterico.

 

Risciacquate viso e collo con acqua tiepida e tamponate delicatamente la zona con un asciugamano. La pelle risulterà pulita, liscia e luminosa, a quel punto non vi rimarrà che idratarla con una crema dalla consistenza leggera, adatta a questa stagione.  

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Il miglior modo per applicare il fondotinta è partire dal centro del viso e procedere verso gote e fronte, per poi sfumarlo verso l'esterno."

Dalla Community