Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Maschere fai-da-te per il viso - Come prepararle per rinfrescare la pelle dopo una giornata al sole

0
scritto da
5/07/2011
0
salva tra i preferiti

Ora che le giornate sono sempre più calde e la nostra pelle viene esposta sempre di più al sole, con il rischio di seccarsi, disidratarsi ed irritarsi è necessario tenere a mente qualche rimedio naturale e veloce per donare sollievo immediato al nostro viso dopo una giornata sotto il sole!
Voglio suggerirvi perciò qualche maschera per il viso fai-da-te rinfrescante e naturale...vedrete, sono un vero e proprio tocca sana per la pelle!


Iniziamo quindi con una maschera a base di foglie di menta per purificare e rendere più tonica la pelle: prendete 1 albume d'uovo ( se avete la pelle normale o mista) oppure 1 cucchiaio di yogurt fresco (se avete la pelle mista o grassa), 1 cucchiaino di foglie di menta, 2 cucchiai di crema idratante; miscelate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso. Dopo aver lasciato la vostra maschera in frigorifero per una decina di minuti, applicatela sul viso e lasciate in posa per circa 20 minuti. Quando rimuoverete la maschera (mi raccomando con un panno umido e delicatamente!) sentirete la pelle subito più fresca e rinata grazie al cetriolo, ideale per le scottature della pelle con la sua azione calmante e all'uovo, molto nutritivo, che riduce i pori della pelle ed insieme al limone riequilibra la produzione di sebo.


Un'altra maschera veramente ottima e è a base di limone e cetriolo, ideale per purificare le pelli grasse o miste e renderle fresche e radiose. Gli ingredienti sono appunto una fettina di cetriolo, un cucchiaino di succo di limone ed un cucchiaio di yogurt magro. Dopo aver bollito leggermente il cetriolo e averlo poi schiacciato, aggiungetelo agli altri ingredienti mescolando bene fino ad ottenere un composto cremoso. Dopo averla lasciata in frigorifero per una decina di minuti, applicate la maschera sul viso pulito per 10 minuti e sciacquate poi con acqua tiepida. Grazie agli ingredienti che abbiamo usato otterremo una pelle luminosa e vitale, e potremo dimenticarci del colorito spento e opaco a cui siamo abituate e regalando allo stesso tempo una fantastica sensazione di freschezza la nostro viso!


L'ultima alternativa che vi propongo è una maschera a base di yogurt, farina d'avena e miele, ideale contro le scottature, le irritazioni e la pelle secca causata dall'esposizione prolungata al sole.
Prendiamo un vasetto di yogurt naturale e mescoliamolo con mezza tazzina di farina di avena e qualche goccia di miele. Se avete la pelle grassa o con tendenza acneica aggiungete anche qualche goccia di limone. Applicate la maschera sul viso oppure anche sul corpo per 10- 15 minuti, e rimuovetela poi con un panno umido. Avrete subito una sensazione di benessere e freschezza!

 

 

Ora sappiamo come coccolare la nostra pelle dopo lunghe giornate al sole!

Un bacio

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Occhi azzurri? Provate nero, marrone, blu e argento."

Dalla Community