Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Miriana Trevisan

0
scritto da
27/12/2010
0
salva tra i preferiti

Per la showgirl il trucco è sinonimo di cura e bellezza e, quindi, anche in casa non rinuncia mai a un filo di colore.

Qual è stato il primo trucco che hai usato?
Da piccola ho imparato a usare il correttore, perché come mio nonno, anche io ho delle piccole occhiaie. Poi crescendo la matita nera per gli occhi, anzi per l'esattezza il kajal, del quale sono proprio innamorata. Pensa che la mia "maestra" è stata Liana Orfei. A 16 anni ero una ballerina del suo circo e così un giorno mi ha chiamata nel suo camerino e mi ha spiegato come usare ombretti dalle nuances eccentriche e matite di ogni colore.


Quale trucco, oggi, non manca mai nella tua borsa?
Premetto che io sono un'appassionata di trucco e probabilmente spendo più in trucchi che in abiti. Molti mi piace collezionarli e nemmeno li uso, e anche durante i miei viaggi ne compro abbastanza. Nella mia borsa, però, non manca mai il correttore, il kajal, il mascara e il fard. Quello che, invece, non uso proprio mai è il fondotinta! Nè di giorno, nè di sera, mi fa venire il prurito.


Esci mai di casa senza trucco?
Personalmente non sopporto l'immagine di una donna completamente struccata. Anche se sono in casa un filo di trucco lo uso sempre. Il trucco dà l'idea di cura e di bellezza. Non truccarsi per me è come uscire di casa senza pettinarsi.


Quindi, il trucco più per valorizzare che per nascondere i difetti?
Senz'altro. Come dicevo prima una donna truccata è assolutamente più bella.


Quando, secondo te, una donna è truccata male?
Quando ha il viso "a macchie" oppure ha quella terribile riga tra il viso e il collo. Credo che questo sia l'errore più comune: il fatto di non sapere scegliere il colore del fondotinta. E poi truccare gli occhi in maniere troppo netta, senza un minimo di sfumatura.


Tu sei abitudinaria nel truccarti, vero?

Al mattino mi alzo, correttore, mascara e via. Di sera mi piacciono tantissimo i rossetti fucsia e rosso, obbligatoriamente opachi. Anche gli ombretti, infatti, lio uso senza brillantini perché sono allergica al nichel.


Quindi, sarai molto attenta anche nel prenderti cura del tuo viso?

Eh sì. Magari metto la crema per il corpo un giorno sì e uno no, ma quella per il viso sempre. Mattina e sera uso un sapone liquido antibatterico dell'Avene, un contorno occhi e d'inverno preferisco delle creme all'acido glicolico e gli esfolianti. Di norma, evito tutto ciò che è troppo grasso per la pelle.

 

Potrebbero Interessarti

Nessun articolo correlato trovato

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Dovete scegliere un ombretto? Non fidatevi di vedere il colore dalla cialda, applicatelo sempre prima, in quanto i colori tendono ad essere meno intensi di ciò che sembrano"

Dalla Community