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Sai davvero come preparare la pelle al sole?

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scritto da Greta Pizzamiglio
4/07/2011
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Sai davvero come preparare la pelle al sole? Si sa, in estate tutti vogliamo sole e colore, ma per avere una pelle stupenda è assolutamente necessario prendersene cura preventivamente.

Sì è una scocciatura avere a che fare anche con “la cura preventiva della pelle”, ma è davvero importante perché la stagione calda non è solo mare e abbronzatura, ma ha svariati effetti negativi sulla pelle, il peggiore è il tumore alla pelle. Inoltre curando bene la propria epidermide, soprattutto in estate, la manterrete giovane molto più a lungo.

Esfoliate tutto il corpo per eliminare le ormai famose cellule morte che si accumulano sull'epidermide. La vostra pelle non solo sarà pronta ai raggi del sole, ma avrà anche un aspetto più bello e ne guadagnerà in morbidezza.

 

Idratatevi. Per essere ancora più morbide e mantenere la pelle elastica, dopo la doccia spalmatevi un idratante su tutto il corpo. Mettendo la crema inoltre la pelle non si seccherà con facilità e non ci sarà rischio che vi spelliate.

Bevete molta acqua, preverrà la secchezza!!!

Proteggete sempre la pelle con crema che abbiano minimo un SPF 15. Non solo eviterete di scottarvi, ma proteggerete la pelle dai raggi dannosi e la manterrete più giovane. Se siete chiarissime di carnagione non pensate di esporvi al sole con una crema che non abbia minimo un SPF30.

 

Date al vostro corpo il giusto apporto vitaminico. La vitamina A è importantissima: idrata la pelle, ritarda la formazione delle rughe e svolge anche una funzione protettiva. Inoltre vanno aggiunte vitamine C, E e minerali: lo zinco, il ferro e il rame.

Prima di comprare degli integratori che contengano vitamine pensate agli alimenti le contengono.

Vitamina A: latte, formaggi, uova, carote, spinaci, patate dolci, albicocche e melone, oltre che olio fegato di merluzzo e fegato.

Vitamina C: verdure a foglia verde, broccoli, cavolfiori, peperoni,patate, pomodori, frutti di bosco, agrumi, fragole e melone.

Vitamina E: olio d'oliva, olio di germe di grano, olio di arachidi, uova, asparagi, avocado, noci e mandorle.

 

Abbronzatevi e rilassatevi sulla spiaggia. Dopo aver seguito queste semplici regole non avrete più pensieri per la testa.

 

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