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Sleeping Therapy: l'insonnia curata nella Beauty farm

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scritto da Giada Morgillo
18/10/2012
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salva tra i preferiti

I problemi di insonnia risultano ormai molto diffusi, anche tra i giovanissimi. Complice lo stress e la vita frenetica di città ci si ritrova a passare sempre più notti insonni. Ma avreste mai pensato di poter curare il problema in una beauty farm?Si chiama Sleeping Therapy la terapia che ormai la maggioranza dei centri estetici cerca di studiare e migliorare, così da offrire ai propri clienti un servizio efficiente ed assolutamente innovativo (oltre che un buon riposo notturno). E' una terapia organizzata in percorsi sia individuali che collettivi, volti a recuperare la propria tranquillità interiore e via via riuscire a superare il problema dell'insonnia. 

 

Il primissimo e fondamentale e passo per iniziare il percorso è quello del colloquio individuale, attraverso il quale l'esperto tenterà di analizzare le ragioni profonde, le ansie ed i turbamenti che spingono una persona a non trovare sonno. La seconda fase consiste invece in colloqui di gruppo, durante i quali verranno mostrati alcuni esercizi e tecniche di rilassamento da poter ripetere a casa propria ogni qual volta se ne sentirà il bisogno. Infine, ecco la vera parte da beauty farm, la preferita da noi donne in cerca di relax.

 La parte di rilassamento vera e propria consiste infatti in una serie di sedute di massaggi accompagnate da bagni in acqua calda contornati da bellissimi fiori freschi dalle proprietà calmanti quali camomilla, lavanda e calendula. Tra i trattamenti proposti ci sono i processi di aroma e cromoterapia, ritenuti essenziali per il positivo svolgimento del percorso. Apposite sale vengono preparate per ospitare particolari giochi di luce e colori, accompagnati da aromi che stimolano il rilassamento ed inducono il sonno. 

Le beauty farm che svolgono la Sleeping Therapy sono molto attente nella promozione di un'alimentazione leggera la quale abolisce cibi pesanti come salumi, uova e carni rosse specialmente la sera, in modo tale da non appesantire lo stomaco prima di andare a dormire. Molto importante è inoltre la regolarità con la quale si devono rispettare i propri orari, in modo tale da poter trovare il proprio equilibrio in maniera individuale. 

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