Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Smokey eyes

0
scritto da Greta Pizzamiglio
25/06/2010
0
salva tra i preferiti

Nonostante il trend degli smokey eye stia scomparendo a molte piace ancora questo tipo di make up. Mi sembrava quindi doveroso parlarne e darvi delle istruzioni su come ottenere un perfetto smokey!

Il segreto di questo make up sta nella perfetta e corretta miscelazione dei colori che devono necessariamente fondersi tra loro.

Se non volete farli neri o grigi tenete sempre presente che è importantissimo trovare giuste combinazioni tra le tonalità: una base oro ed un porpora sulla parte superiore, una base champagne con un blu o una base pesca con riflessi verdi superiormente.. insomma sbizzarritevi, ma con gusto!

 

La chiave sta nel cominciare a stendere sulla palpebra un primer, ovvero una base per l'ombretto che vi aiuterà a mantenere il trucco degli occhi più a lungo.

 

Applicate l'eyeliner . Se volete uno smokey nero o grigio fumo usate il nero per la vostra linea sulla palpebra superiore.

Se optate per altre tonalità tracciate la linea con il tono del colore scuro che avete scelto, quindi o viola o verde o blu. Disegnate la linea attaccata alle ciglia superiori tracciandola più spessa all'altezza del centro del vostro occhio.

 

Mettete un colore di base chiaro e luminoso sull'occhio passandolo con un pennello su tutta la palpebra fino ad arrivare all'osso delle sopracciglia.

Procedete successivamente unendo il colore scuro alla base tenendolo sotto la piega dell'occhio perché è arrivato il momento di dare l'effetto fumo!

Avete bisogno di stendere l'ombretto scuro aiutandovi con un pennellino. Amalgamate il colore partendo dalle ciglia. Assicuratevi di iniziare dalla linea delle ciglia in modo che l'eyeliner sparisca e fermatevi alla piega della palpebra mobile.

 

Definite il tutto con tantissimo mascara volumizzante, e con una matita del colore dell'eyeliner utilizzato tracciate una linea all'interno della rima lacrimale del vostro occhio. Per divertirvi potete anche provare un mascara blu o viola per rendere un po' pop il vostro sguardo.

 

Ricordate che quando utilizzate un trucco impegnativo come lo smokey dovete puntare solo su quello, quindi il nude look sulle labbra è perfetto.

 

Quest'anno i colori che vanno per la maggiore sono di tonalità gioiello, brillanti e forti; se già lo smokey è un po' “passato” io vi suggerirei almeno l'uso di altri colori per essere alla moda. Quindi qualche volta rinunciate al nero e il marrone e giocate con la vostra palette di ombretti!

 

 

 

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Paura di macchiare il viso truccato con l'ombretto? Truccate prima gli occhi- correttore compreso- e il viso in un secondo momento."

Dalla Community