Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Somatoline

0
scritto da Alice Curtis
26/04/2011
0
salva tra i preferiti

Siamo stati invitati ad un incontro che Somatoline Cosmetic ha organizzato per presentare ad un numero ristretto di testate giornalistiche e siti web del settore le sue innovazioni nel trattamento degli accumuli adiposi sottocutanei.

Tutte voi conoscerete Somatoline principalmente perchè è l'unico trattamento che funziona contro la cellulite. Nata nel 1800 la Manetti & Roberts grazie al suo fondatore Henri Roberts, ha creato nel 1975 questo prodotto specifico e da allora grazie a continui studi e test clinici è arrivato ad avere una massima efficacia contro questo problema che accomuna moltissime donne. Infatti ben l'80% delle donne sono “afflitte” dalla cellulite.

 


Chiariamo che la nostra pelle è composta da tre strati: epidermide, derma e ipoderma, proprio in quest'ultimo si viene ad accumulare il grasso indipendentemente dal nostro peso ma a causa dal rilassamento cutaneo e nel caso specifico della cellulite di problemi del microcircolo sottocutaneo.
Somatoline da anni sottolinea che la cellulite non è un inestetismo ma una vera e propria patologia da distinguere dall'adiposità localizzata che invece è un accumulo di lipidi senza l'implicazione di fattori ormonali, e come tale va curata.

 

 


Ciò che contraddistingue i prodotti Somatoline è sicuramente la loro specificità, nella gamma infatti sono comprese creme e trattamenti altamenti specifici per problemi diversi e per zone del corpo da trattare; la loro efficacia è data dai principi attivi utilizzati e continuamente innovati, che producono una ginnastica vasomotoria stimolando così la circolazione sottocutanea e favorendo quindi un rimodellamento della silouette.
Gli studi clinici che sono stati portati avanti in questi anni hanno evidenziato che alcuni principi attivi che sono estremamente efficaci in alcune fasce d'età non lo sono in altre, per esempio la caffeina ha il 100% di efficacia nella fascia dei 30 anni ma solo il 40% nelle donne in menopausa. Questo ha portato quindi a rinnovare le formule e a creare prodotti sempre più specifici per ogni esigenza.

 

 

Proprio questa specificità è evidente anche nelle terminologie. I prodotti infatti riportano il loro uso sulla confezione, indicando a chiare lettere che è un trattamento per pancia e fianchi, oppure specifico per la menopausa, oppure snellente total body etc.
Probabilmente nessuna di noi sarebbe felicissima che il proprio ragazzo o marito vedesse in bella vista quella crema che sembra urlare “ha la ciccia sui fianchi”, “ha la cellulite” oppure addirittura “è in menopausa”!
Effettivamente dire “combatte gli inestetismi di cosce e glutei” oppure “anti-age” potrebbe essere meno scomodo e noi ci sentiremo quasi confortate nell'acquistarla, ma in fondo penso che l'unica cosa che conta è che un prodotto funzioni, e chi se ne importa se alla cassa qualcuno vede cosa sto acquistando e può capire i miei punti deboli!


Grazie ad una visita guidata presso il Derming Institute, uno dei laboratori a cui Somatoline si appoggia per testare i propri prodotti, abbiamo potuto fare chiarezza circa l'accuratezza dei test eseguiti. I diversi metodi utilizzati sono clinici e medico-scientifici, ma si avvalgono anche della collaborazione di volontari che spontaneamente scelgono di testare i trattamenti. I volontari vengono selezionati secondo precisi criteri; solo coloro che risulteranno idonei alla serie di esami e test potranno poi rientrare tra i selezionati ed iniziare quindi il trattamento. Durante la fase di test dei prodotti si deve mantenere lo stesso stile di vita e le stesse abitudini e riportare su di un diario gli orari di ogni applicazione del prodotto ed eventuali note.
I volontari sono divisi in due gruppi e ad un gruppo viene consegnato il prodotto contenente il principio attivo efficace, all'altro quello senza tale principio attivo; ovviamente tutto questo senza che i soggetti ne siano a conoscenza. Così solo al termine del trattamento i risultati clinici vengono confrontati con le valutazioni soggettive del volontario determinando così innanzitutto qual'è il prodotto realmente efficace ed inoltre il gradimento delle persone (texture, profumo, assorbimento etc.). Finora più di 15.000 donne sono state coinvolte in questi test e molte altre lo saranno perchè Somatoline è costantemente alla ricerca di nuove materie prime innovative per rispondere ai bisogni dei suoi consumatori. 

Tra la miriade di creme e prodotti che esistono al giorno d'oggi è confortante sapere di trovare in Somatoline un vero alleato!

Potrebbero Interessarti

Nessun articolo correlato trovato

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Se non avete il primer stendete un velo di fondotinta sulle palpebre e sulle labbra, preparerete così la base per l'applicazione del rossetto e dell'ombretto."

Dalla Community