Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Taglio Capelli

0
scritto da Greta Pizzamiglio
28/02/2014
0
salva tra i preferiti

capelli vanno curati se si vogliono mantenere luminosi, forti, sani e morbidi. Ma quali sono le regole da seguire per averli in ordine e in salute?

Anzitutto bisogna spuntare i capelli con costanza, altrimenti le punte si sfibrano e la crescita viene rallentata. E' buona norma che il taglio dei capelli venga fatto una volta ogni due mesi, di modo da togliere le doppie punte e velocizzare la crescita.

Oltre al taglio i capelli vanno trattati con attenzione quando si parla di tinta. I trattamenti non devono necessariamente essere limitati, ma il colore va fatto fare da professionisti per non indebolirli, soprattutto con la decolorazione fai da te. Effettuare la colorazione a casa propria può essere rischioso, in quanto le tinte permanenti possono attaccare i follicoli causando la rottura dei capelli.

I capelli vanno spazzolati con delicatezza e con spazzole morbide, altrimenti si rischia di spezzarli. E' bene anche non spazzolarli quando sono bagnati perché quando non sono asciutti la loro resistenza si dimezza.

Vanno lavati con cura, usando shampoo, in minima dose, e balsamo, o comunque una crema districante, che aiuti a sciogliere eventuali nodi che si formano e soprattutto a proteggere la cuticola dagli stress ambientali.

Settimanalmente è buona norma fare una maschera, adatta alla propria tipologia del capello. Basterà consultarvi con il parrucchiere per capire che tipologia di capello avete e soprattutto di che cure necessita. Una volta appreso potrete fare trattamenti “fatti in casa”, con ingredienti di uso comune a basso costo.

Il phon va usato a debita distanza ed è bene anche pulire il filtro, altrimenti a causa dei capelli che lo ostruiscono, la temperatura aumenta e aumenta il rischio di bruciare le lunghezze.

Guardate qui le varianti di tutti i Tagli capelli corti, Tagli capelli lunghi e Tendenze Capelli.

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Occhi azzurri? Provate nero, marrone, blu e argento."

Dalla Community