Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Venduto all'asta il bustier di Madonna

2
scritto da Giada Morgillo
1/01/2013
1
salva tra i preferiti

Sicuramente le più grandi di voi ricorderanno perfettamente il bellissimo bustier che Madonna indossò nel 1990 in occasione del Blond Ambition Tour. Disegnato appositamente per lei da Jean Paul Gaultier, rimane famoso tutt'oggi per la particolarità della forma conica del reggiseno, imitata e riprodotta oggi per i vestiti dei loro concerti da star come Lady Gaga

 

Diversi furono i capi che Madonna indossò durante il tour, ed alcuni di essi sono stati messi all'asta dal Christie's di Londra, la stessa casa d'aste che, tempo fa, ha venduto il vestito bianco indossato da Marilyn Monroe nel film "Quando la moglie è in vacanza". Il bustino che è stato venduto con la cifra più alta, pari a 15mila sterline, è stato quello verde che la cantante ha indossato nella sua performance di Barcellona mentre cantava le hit "Hanky Panky" e "Now I'm Following You".

Ad aggiudicarsi il prezioso oggetto, un collezionista inglese rimasto anonimo. Altro esemplare, battuto all'asta per 12mila sterline è invece un bustier con le classiche coppe a cono, questa volta in seta nera, indossato nella stessa occasione durante la canzone "Vogue".

 

Un pezzo unico che ha fatto la storia della moda, tanto da essere venduto per cifre da capogiro!

Potrebbero Interessarti

Commenti: 2
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Paura di macchiare il viso truccato con l'ombretto? Truccate prima gli occhi- correttore compreso- e il viso in un secondo momento."

Dalla Community