Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Makeup Artist

Cuticole: come curarle o eliminare

6
Alessandra1985 3 anni fa 0
salva tra i preferiti

Ciao ragazze!
Da un po' di tempo faccio la manicure da sola (prima spendevo 10/15 euro dall'estetista), ma in questo periodo ho deciso di risparmiare qualche soldino in più.
Il mio problema sono le cuticole: non so mai come rimuoverle bene o curarle.
Avete consigli da dirmi? Vorrei avere sempre le mani in ordine
Grazie

rispondi alla domanda
Commenti: 6
Condividi:
  • Altea - Acqua & Sapone
    3 anni fa
    Ciao Ale ti rispondo più per andare un po' off-topic (e approfittare del tuo topic per parlare di un mio piccolo problema) che per aiutarti (non sono la persona giusta per farlo ).

Io ho la "fobia delle cuticole"

Mi fa venire la pelle d'oca solo il pensiero della rimozione o il guardare le immagini in cui vengono rimosse col bastoncino. Ahhhhhh!!!!
    Ho più o meno la stessa reazione di quando qualcuno graffia con le posate sul piatto o col gesso sulla lavagna.
    E per me è un ostacolo così insormontabile che non ho mai fatto una manicure o una nailart dall'estetista.
    Mi sono comprata la lampada, e il gel me lo metto da sola... ma le cuticole DEVONO rimanere lì al loro posto!
    Se stanno lì un motivo ci sarà no?

Lo so sono pazza Che qualcuno mi aiuti!!!
    0
  • Greta Pizzamiglio - Makeup Artist
    3 anni fa
    Alessandra e Altea forse una soluzione dolce per entrambe c'è: la penna per cuticole!
    Non è altro che un pennarellone, ha una punta grande come le punte degli evidenziatori per intenderci, e aiuta a spostare indietro le cuticole in modo totalmente indolore, senza rischi, ma ammorbidendole e idratandole. Dovete sapere che, come dice Altea, le cuticole effettivamente stanno lì per un motivo (difatti non andrebbero mai tagliate, solo spostate) e il motivo è anzitutto che proteggono dalle infezioni, e poi se tagliate in malo modo rischiano addirittura di deformare la forme originaria dell'unghia. Insomma usate le penne per cuticole arricchite da oli e lasciate perdere il taglio delle cuticole e le estetiste che lo praticano!
    0
  • Alessandra1985 - Makeup Artist
    3 anni fa
    Allora provvederò a comprare la penna per le cuticole, così potrò farmi una vera e propria manicure!

Grazie Greta e grazie Altea
    1
  • Sofia Maria - Acqua & Sapone
    3 anni fa
    di solito è bene non eliminare le cuticole,ma ammorbidirle con una crema o un olio e spingerle con un bastoncino
    1
  • Celestina Bianchi - Inesperta
    2 anni fa
    0
  • ElyMakeup - Acqua & Sapone
    2 anni fa
    per togliere le cuticole metti un po' di crema idratante su tutte le mani , le unghie e le cuticole facendola assorbire.
    Poi quando si è assorbita tutta prendi uno di quei ferretti togli cuticole che si trovano persino dai cinesi a 60 centesimi!!!
    Spero ti sia piaciuto il mio consiglio e ciao!
    0
Rispondi
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Potrebbero Interessarti

Nessun topic correlato trovato

Domanda del giorno

Top 5 Community

Daily Makeup

"Per un effetto più naturale, dopo aver fatto la base con il fondo, appoggiate una velina sulla pelle per togliere gli eccessi sebacei e fissate con la cipria."

Dalla Community