Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Le gemelle Olsen: un combo di stile.

0
scritto da
28/10/2011
0
salva tra i preferiti

Dopo Kate Moss, Olivia Palermo e Blake Lively ci sono anche loro a dettare tendenza a Hollywood.
Le due gemelle nate il California nel 1986 hanno incontrato fin da piccole il mondo dello spettacolo e le ricordiamo sopratutto per Due gemelle e una tata, Due gemelle a Londra, Due gemelle a Parigi, Due gemelle quasi famose e cosi via. Sono ora le più giovani produttrici del mondo con la loro casa di produzione, la Dualstar.

Attualmente Mary Kate dopo aver abbandonato la NYU continua la sua carriera sulla costa Hollywoodiana mentre Ashley continua i sui studi a New York. Le due sorelle hanno inoltre intrapreso una carriera nella moda lanciando ben due linee nelle stagioni 2006/2007. Ed è proprio in questo ambito che ci focalizzeremo : il loro stile. Uno stile che intreccia lo street look di Kate Moss e il dettaglio glamour di Blake. Vediamolo un pò più nel dettaglio.


Le due sorelle sono eterne amanti del nero, sfoggiato in ogni combinazione possibile. Il nero si sa, è un passepartout e può essere ustato per ricreare un look sofisticato o uno più aggressivo come nel caso delle Olsen. Un total black look che si sposa perfettamente con i capelli chiarissimi ; elemento principale rimane la pelle, usata per pantaloni, chiodi e minidress. Uno stile molto mondano che può essere proposto in ogni occasione sempre cercando di non esagerare come l’attrice di Gossip Girl, Taylor Momsen, che è passata da rock a flop nel giro di poco tempo.


Dallo style glam rock passano in un batter d’occhio a quello indie e naive, con tanto di fascetta tra i capelli e maxi occhiali anni ’70. Il maxi dress e il capello lungo, sciolto e leggermente mosso completano il look con il quale, sopratutto Mary Kate, ama farsi vedere. Un accessorio indispensabile sono gli anelli, tanti e molto vistosi. Questo genere è tornato alla ribalta sia nel mondo vip che non ma non sempre è facile ottenere un risultato positivo ; è infatti facile passare da un look hippie chic a un qualcosa che ricorda vagamente un costume di carnevale. Per questo mie care state attente quando volete calarvi negli anni ’70, dosate sempre i particolari e non lasciatevi prendere troppo la mano.

È proprio vero che c’è chi nasce con lo stile nel sangue, e queste due sorelle ne sono l’esempio e sembra che riescano sempre ad anticipare le tendenze. Maxi bag, paillettes e fur sono i loro migliori amici già da tempo, già da prima che questi capi apparissero nelle nostre wish list o ancora meglio nei nostri armadi. La shopper gigante è il tocco finale per uno stile sportivo, da tutti i giorni adatto sia all’estate che all’inverno e combinato con un paio di allstar o un paio di Hunter. Le paillettes e il fur invece sprizzano glamour da ogni parte : sono perfette per le serate più mondane o anche per dare un tocco in più ad un look per l’happy hour o per una cena tra amiche. Il fur in particolare, capo must have per eccellenza della stagione, è versatile e si adatta in modo perfetto ad ogni stile (o quasi). In più la corporatura esile (a volte anche fin troppo) delle Olsen gli permette di indossare modelli molto voluminosi e di non sembrare comunque uno yeti.

Infine diamo uno sguardo al makeup e hair style delle due gemelle : come ogni fashion icon che si rispetti hanno tre regole di base : rossetto rosso, smalto nero e smooky eyes (se cercate su YouTube troverete diversi tutorial a riguardo). Lo smalto viene anche intercalato con quello rosso fuoco e lo smooky eyes lascia a volte spazio ad un nude make up che illumina il viso. I capelli sono spesso lasciati al naturale con la riga in mezzo o raccolti in acconciature molto morbide o trecce laterali.


Ragazze, altre fashion icon dalle quali prendere spunto per essere sicure di non sbagliare un colpo sopratutto se avete una serata speciale che vi aspetta nel futuro prossimo ; chiaramente personalizzate ogni look che scegliete come esempio cosi che il vostro outfit vi calzi a pennello e si fonda perfettamente con le caratteristiche del vostro viso e corpo. E sopratutto non abbiate paura di osare, sperimentare e provare nuovi abbinamenti, munitevi solamente di un giudice imparziale che commenti il vostro outfit ;)

A presto,


 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Ombretto dal colore troppo intenso? Una spennellata di cipria sul trucco degli occhi smorzerà il tono dell'ombretto senza rovinare il make up"

Dalla Community