Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Olivia Palermo, la donna del momento.

0
scritto da
3/06/2011
0
salva tra i preferiti

Ho passato l’ultimo weekend a Londra, e nella mia camera d’albergo ho trovato il mensile Marie Claire con Olivia Palermo in copertina e il titolo «the most fashionable girl in the world». Se lo dice una testata di moda deve essere vero, quindi cerchiamo di capire più a fondo chi sia questa ragazza e quale sia il suo tanto amato e copiato stile.

Olivia nasce nel 1986 e ha passato gran parte della sua vita nell’Upper East Side di New York (e già questo dovrebbe dire tutto). Nel 2008 ha preso parte al television show The City, che l’ha resa famosa; nell’anno successivo viene ingaggiata dalla Wilhelmina Models e ha cavalcato anche le passerelle di alcune Fashion Week. Insomma… potrebbe quasi essere una Serena Vanderwoodsen reale, anche se si mormora che potrebbe essere stata proprio lei (ed il suo stile bon ton) ad ispirare la regina di Gossip Girl, Blair Waldorf.

 

In fatto di moda, la ragazza dall’armadio perfetto, sembra non sbagliare un colpo. Prediligie uno stile molto sobrio e non lascia mai al caso la scelta di accessori e la loro combinazione. Non solo riesce ad essere sempre impeccabile, ma la nostra regina della femminilità ha anche un dono naturale per l’accostamento tra l’alta moda e il low cost, tanto da fare sembrare anche quest’ultimo terribilmente lussuoso. Ad esempio la vediamo passeggiare per la Grande Mela con il fidanzato, portando al braccio una semplicissa shopper bag di Zara (facilmente reperibile anche sull’online store), abbinata ad un outifit decisamente più costoso. Quindi ragazze primo consiglio: anche nell’Upper East Side la marca non è tutto, quando andate a fare shopping comprate quello che vi piace e quello con cui vi sentite a vostro agio sia che si tratti di un abito di H&M o che sia qualcosa di più prestigioso.

Secondo consiglio: osare ma con buon senso, e tanto buon gusto chiaramente. Alcuni look eccentrici da copiare sono per esempio il completo minigonna e blazer neri imprezziositi da applicazioni varie (pietre,spille ecc…) con una t-shirt bianca semplicissima, dei tronchetti neri ancor più sobri e infine un’ampia clutch che stacca completamente dal resto del look e che si fa notare grazie a particolari caratteristiche, come le borchie nel caso della Palermo. Oppure ancora un completo spezzato di pantaloni a vita alta con risvolto finale e blazer lungo sui toni del grigio, da abbinare a una t-shirt impreziosita da una collana applicata e per finire due accessori che escono ancora una volta dal resto del look (una borsa a mano color tabacco e un paio di sandali color senape) ma che riescono a darle un’aria decisamente glamour. L’ultmo abbigliamento stravagante, ma sempre bon ton, che vi propongo è un pantalone con fantasia geometrica sui toni del marrone e arancione a vita alta, una maglietta semplicissima marrone, un blazer a doppio petto arancione, una clutch in texture animalier color cuoio e infine un paio di decoltèè color senape. Ragazze, questi outfit sembrerebbero quasi un insulto al mondo della moda ma sono sicura che anche voi resterete meravigliate dalla classe e dall’eleganza che riesce ad ottenere Olivia.

Non c’è aforisma migliore del famoso la classe non è acqua per definire Olivia. Che vi stia simpatica o meno, non possiamo negare che abbia uno stile e una grazia davvero innati. Sa sempre cosa è giusto indossare e cosa invece è meglio lasciare nell’armadio o addirittura nei camerini del negozio. Non è una di quelle Vip che vengono paparazzate di tanto in tanto con i capelli sfatti, ciabatte una diversa dall’altra ai piedi e magliette extra large; lei riesce sempre ad avere quel tocco di eleganza quasi surreale che probabilmente nessuna di noi riuscirebbe ad ottenere. Purtroppo per la sotisficatezza di Olivia non ci sono consigli che posso darvi, ma date comunque un’occhiata a queste foto per copiare il copiabile.

Ragazze, ancora una volta non dimentichiamo che queste ragazze tanto acclamate come fashion icons hanno a loro disposiizone un portafoglio che sembra non svuotarsi mai. In ogni caso se volete dei consigli su come copiare i look di Olivia Palermo, o di tante altre, io sono a vostra disposizione per fornirvi l’outfit giusto per ogni occasione.

Un abbraccio,

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Ombretto dal colore troppo intenso? Una spennellata di cipria sul trucco degli occhi smorzerà il tono dell'ombretto senza rovinare il make up"

Dalla Community